News di informatica e tecnologia

Netflix aumenta il costo dell’abbonamento anche in Italia

Sono stati modificati i costi dell’abbonamento a Netflix anche in Italia. L’azienda ha deciso, in seguito all’aumento del prezzo per gli Stati Uniti, di offrire un servizio ad un costo mensile leggermente più alto anche nel nostro Paese. In particolare l’incremento riguarderà sia il piano che prevede la visione dei contenuti in HD che quello relativo ai filmati in 4K. Sembra che non ci sarà un cambiamento per quanto riguarda la modalità standard del servizio.

I cambiamenti saranno apportati al listino prezzi a partire da lunedì 9 ottobre. La società ha spiegato chiaramente la volontà di adeguare i costi all’introduzione di film esclusivi e di serie TV, oltre alla possibilità per gli utenti di scoprire nuove modalità per migliorare l’esperienza con il popolare servizio di streaming.

Il piano base, che prevede la visione dei contenuti su uno schermo, avrà come sempre un costo mensile di 7,99 euro. L’aumento è di un euro per quanto riguarda il piano di abbonamento Standard, quello che consente di visualizzare i contenuti multimediali contemporaneamente su due dispositivi e, dove disponibile, anche in HD. In questo caso il prezzo passerà da 9,99 euro a 10,99 euro al mese.

Il cambiamento interesserà anche il pacchetto di abbonamento Premium, che consente di vedere film e serie TV contemporaneamente su quattro schermi differenti e che include le opzioni HD e UHD in caso di disponibilità. In questo caso l’aumento sarà di due euro, visto che il costo passerà da 11,99 a 13,99 euro.

Netflix ricorda che i piani consentiranno sempre di creare ulteriori profili per i componenti della famiglia, fino a 5 contemporaneamente. La visione dei contenuti in contemporanea è ovviamente stabilita in base all’opzione di abbonamento scelta. Non ci saranno cambiamenti nelle funzionalità di download e nell’accesso a caratteristiche come l’audio Dolby 5.1 o lo streaming HDR.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.